Treni, 24 ore di sciopero dalla sera di domenica 7 marzo

Sciopero nazionale dei trasporti ferroviari dalle 21 di domenica 7 alle 21 di lunedì 8 marzo: a rischio le corse. Lo annuncia Trenord, sul cui sito si trovano le corse garantite nelle fasce dei pendolari.
Uno schermo degli orari nelle stazioni ferroviarie
Uno schermo degli orari nelle stazioni ferroviarie

Ventiquattr’ore di sciopero nazionale e treni a rischio anche nel servizio regionale lombardo tra la sera di domenica 7 marzo e tutto lunedì 8: l’elenco delle corse garantite nelle fasce 6-9 e 18-21 si trova su trenord.it.

“I treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potrebbero subire limitazioni e cancellazioni” annota la stessa Trenord spiegando che domenica sera viaggeranno i treni in partenza entro le 21 e che arrivano a destinazione finale entro le 22. Circoleranno autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa 1) e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio.

“Data l’emergenza pandemica, nella giornata interessata dall’agitazione si suggerisce ai passeggeri di organizzare i propri viaggi in modo responsabile. Si ricorda che è in vigore il limite del 50% di posti occupabili definito dalle autorità per cui è richiesto ai viaggiatori di occupare tutti i posti a sedere, evitando di sostare in piedi nei corridoi o negli spazi di discesa e salita dalle carrozze”. In treno sono obbligatorie mascherine chirurgiche o presidi che comunque coprano naso e bocca per tutto il viaggio.