Tregasio Cycling Team ad Assisi per chiedere la pace

Gli atleti della società ciclistica Tregasio Cycling Team hanno percorso 700 chilometri e raggiunto Assisi per la "Ride for Peace"
Il team con la maglietta speciale

Oltre 700 chilometri in bicicletta. Portando un messaggio di pace. Domenica 5 giugno gli atleti del Tregasio Cycling Team sono arrivati ad Assisi. Erano partiti giovedì mattina dalla frazione triuggese.
«Un percorso bellissimo – il commento del presidente dell’associazione sportiva Stefano ChittiL’Italia è davvero il paese più bello del mondo». Unico inconveniente il caldo che, sopportabile i primi due giorni di viaggio, si è fatto torrido nella giornata di sabato 4 giugno.

Tregasio Cycling Team alla “Ride for Peace” con la maglietta speciale

«Non ci aspettavamo temperature così alte – ha aggiunto Chitti – Il terzo giorno è stato il più caldo di tutti». I ciclisti triuggesi sono comunque giunti a destinazione indossando la maglietta creata apposta per l’evento della “Ride for Peace”. La divisa voluta dalla squadra per la pedalata di Assisi riproduce i colori della bandiera della pace.

Tregasio Cycling Team, 700 chilometri in tre giorni

«Data la situazione ci è sembrata una scelta appropriata» ha concluso il presidente del team. I ciclisti hanno affrontato la discesa verso Assisi in quattro tappe. Il primo giorno i partecipanti si sono fermati a Bobbio quindi venerdì a Lido di Camaiore e il terzo giorno cena a Rapolano Terme dopo una visita veloce a Pisa e Siena. Lo scorso anno il gruppo, che conta una trentina di appassionati, aveva affrontato una sfida simile raggiungendo in bicicletta dalla Brianza Roma capitale. La meta per la pedalata del 2023 non è ancora stata decisa ma è probabile che il gruppo decida di viaggiare verso Sud. «La volontà è di restare in Italia – ha aggiunto Chitti – Abbiamo paesaggi magnifici che in bicicletta puoi vedere per bene».