Tram di Limbiate, riqualificazione addio: i soldi vanno all’Expo

Il Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) ha dirottato i fondi destinati alla riqualificazione della tranvia alla Città metropolitana di Milano per terminare le opere dell’Esposizione universale.
Tram di Limbiate, riqualificazione addio: i  soldi vanno all’Expo

I soldi destinati alla riqualificazione della linea del tram Milano – Limbiate serviranno per terminare le opere per Expo. Il Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) venerdì ha autorizzato il trasferimento dei 58,9 milioni di euro dal “settore trasporti rapidi di massa” alla Città metropolitana di Milano per concludere i lavori per l’Esposizione universale.

Il Cipe, si legge nel sito del Governo: «Ha individuato interventi da revocare nel settore trasporti rapidi di massa, (legge 211/92) e assegnazione risorse Città Metropolitana di Milano per intervento relativo alla “Riqualificazione tranvia extraurbana Milano-Limbiate” 1° lotto funzionale: Milano Comasina-Deposito Varedo, consentendo di recuperare all’opera tutti gli stanziamenti delle somme residue finite in perenzione amministrativa».

Per assicurare i fondi, senza i quali Expo spa si sarebbe trovata scoperta al momento di saldare gli ultimi appalti, è stato stornato il contributo governativo per la riqualificazione del tram Milano-Limbiate.