Una ordinanza di arresto nei confronti di 24 persone accusate di “associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, rapina ed estorsione” emessa “dal GIP del Tribunale di Milano, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Monza“ è stata eseguita mercoledì 13 settembre dai carabinieri del Comando Provinciale di Milano, anche in provincia di Monza e Brianza.
Gli investigatori avrebbero scoperto una rete di narcotraffico radicata nel Milanese e con importanti collegamenti in Albania, capace di rifornire una fitta rete di spaccio tra Italia e Svizzera.
Maxi operazione dei carabinieri in stretta collaborazione con la Procura di Monza
L’ operazione ha visto impiegati quasi 200 Carabinieri nelle province di Milano, Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza Brianza, Piacenza, Savona, Torino e Varese, Brescia, Cosenza. In corso anche 40 perquisizioni e sequestri dei presunti proventi dell’attività di spaccio, “pari a centinaia di migliaia di euro”.