Tentano di rubare in due case a Sovico e Solaro: a tradirli la vecchia auto

Un 70enne di Sovico li ha sorpresi in casa a rubare e loro, per guadagnarsi la fuga, l’hanno spintonato fuggendo in auto: una vecchia Rover 45, un modello che ormai sulle strade si vede molto raramente. Qualche ora dopo sono stati arrestati a Solaro.
Quattro arresti per rapina (a Sovico) e tentato furto (a Solaro)
Quattro arresti per rapina (a Sovico) e tentato furto (a Solaro)

Li ha sorpresi in casa a rubare e loro, per guadagnarsi la fuga, l’hanno spintonato rendendosi così responsabili di rapina in concorso. Ma a tradirli è stata soprattutto la loro auto: una vecchia Rover 45, un modello che ormai sulle strade si vede molto raramente. L’auto, grigia, è stata segnalata dalla vittima del furto un 70enne di Sovico residente in via del Partigiano.

L’anziano lunedì pomeriggio aveva sorpreso i ladri, quattro, in azione nella sua abitazione. Gli ha subito intimato di fermarsi, ma i quattro sono riusciti a fuggire dopo averlo spintonato. Mentre si allontanavano sulla vecchia Rover, l’anziano ha diramato l’allarme al 112. A Sovico si portava subito una pattuglia dei carabinieri di Biassono che hanno diramato le ricerche.

Ma l’auto grigia si è allontanata fino a Solaro, dove in serata è stata posteggiata in via del Mercato. I quattro a bordo, un 42enne originario della ex jugoslavia, un 40enne di Torino un serbo del 1981 e un croato 30enne, sono stati notati da una donna scavalcare la recinzione della sua abitazione. Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri di Solaro: alla vista dei militari i quattro hanno cercato di fuggire con l’auto ma sono stati bloccati e arrestati nelle vicinanze.

La loro vecchia auto è risultata priva di assicurazione e intestata a un prestanome romeno titolare di altre 300 vetture. Nessuno dei quattro a bordo è risultato titolare di patente di guida.