Tenta tre furti in centro a Seregno Arrestato e incastrato da un Cartier

È stato arrestato dai carabinieri del radiomobile e condannato dal tribunale di Monza a 9 mesi di reclusione, un marocchino di 42 anni senza fissa dimora, che ha tentato tre furti in centro a Seregno.
Carabinieri in azione a Seregno
Carabinieri in azione a Seregno archivio

È stato arrestato dai carabinieri del radiomobile di Seregno e condannato dal tribunale di Monza a 9 mesi di reclusione, un marocchino di 42 anni senza fissa dimora, che ha tentato tre furti in centro a Seregno. I militari l’hanno beccato mentre cercava di danneggiare la saracinesca di un negozio di scarpe, un danno minimo, mentre alla “Epil Mania” di via Torricelli e alla “House Copies” di via Verdi, quest’ultima è esattamente davanti all’ospedale, aveva fatto qualcosa di più. Il suo tour sarebbe iniziato verso le 2, quando con un martello o una mazzetta lo straniero ha rotto una vetrina del negozio per l’epilazione e la cura delle mani.

Prima ha tentato di forzare la porta d’ingresso, ma non riuscendo perché rinforzata, ha ripiegato sulla vetrata laterale. Salito su dei sacchi di rifiuti, ha rotto un vetro con una mazzetta, ma ha svegliato i vicini ed è stato costretto a scappare. Questo ha attivato i carabinieri, che erano già di servizio lungo corso Del Popolo.

Il marocchino invece di tagliare la corsa, si sarebbe spostato in via Verdi, dove ha tentato di forzare la saracinesca del negozio di fotocopie. In lontananza ha visto arrivare i carabinieri, si è spostato in una via laterale ed è stato beccato in flagranza di reato, mentre cercava di forzare la saracinesca di un negozio di scarpe non lontano da via Verdi. Per lui è scattato l’arresto ed è arrivato sul posto il proprietario della “House Copies”. Nella notte tra il 13 e il 14 dicembre lo stesso marocchino era entrato proprio lì ed era scappato con un Pc, contanti, stampanti e un orologio da polso modello Cartier. Bene il giorno dell’arresto il marocchino aveva l’orologio al polso.