Tenta furto con un’ascia, resiste a spray al peperoncino e al taser prima di lanciarsi nel vuoto: arrestato a Paderno Dugnano

Un arresto a Paderno Dugnano per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, 35 anni, ha resistito anche allo spray al peperoncino e al taser.
Carabinieri Paderno Dugnano ascia sequestrata
Carabinieri Paderno Dugnano ascia sequestrata

Tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse con cui è un uomo di 35 anni è stato arrestato in flagranza di reato nella tarda mattina del 10 novembre a Paderno Dugnano.

Tenta furto con un’ascia: l’uomo era entrato in una ditta

Carabinieri Paderno Dugnano ascia sequestrata
Carabinieri Paderno Dugnano ascia sequestrata

I carabinieri della tenenza cittadina sono intevenuti in via Toscanini per la segnalazione di un furto in atto negli uffici di una ditta. Una volta all’interno hanno individuato l’uomo – di nazionalità albanese, disoccupato, senza fissa dimora e con precedenti – che minacciava i presenti agitando un’ascia.

Tenta furto con un’ascia: lo spray al peperoncino per cercare di fermarlo

È stato quindi necessario l’utilizzo dello spray al peperoncino, ma l’uomo ha continuato a roteare pericolosamente l’ascia, riuscendo anche a fuggire all’interno di un vicino complesso condominiale, dove, dopo un ulteriore tentativo di colpire i militari, è stato colpito con la pistola ad impulsi elettrici “taser”.

Tenta furto con un’ascia: ha resistito anche al taser

Ma anche in questo caso si è liberato di uno dei dardi, riprendendo la fuga e lanciandosi nella zona seminterrata del condominio da un’altezza di circa tre metri, dove è stato definitivamente bloccato al termine di una breve colluttazione.

Tenta furto con un’ascia: arrestato e portato a Niguarda per la frattura di un gamba

L’arrestato è stato poi portato all’ospedale Niguarda, dove è stato medicato per una frattura alla gamba destra con prognosi di 30 giorni. È stato successivamente dimesso e trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza di Cologno Monzese, in attesa del rito direttissimo mentre l’ascia è stata sequestrata.