Primo stop per il V-Team impegnato nel campionato a squadre di Serie A2 di tennis. La formazione monzese capitanata da Duvier Medina e Marco Baio si è arresa in trasferta per 5 a 1 al Tennis Comunali Vicenza, squadra contro la quale lo scorso anno era riuscita a pareggiare in casa. Il primo a cadere sotto i colpi veneti è stato l’esperto Andrea Borroni dopo un’ora e 35 minuti di match.
Tennis, V-Team sconfitto a Vicenza: niente da fare neanche per la new entry Fellin
Niente da fare nemmeno per la new entry del team nostrano il 22enne Pietro Fellin e per l’esperto Davide Albertoni. Il punto monzese è arrivato dal 23enne di Cantù Federico Arnaboldi che ha regolato l’argentino Thiago Agustin Tirante, classe 2001 e numero 111 del ranking Atp.
La vittoria ha spronato il V-Team a cercare il pareggio, ma già il primo doppio è stato fatale. Il duo Albertoni- Arnaboldi ha perso il suo primo match di quest’anno. Non è andata meglio per l’altra coppia Borroni-Fellin sconfitta al tie break.
Tennis, V-Team Monza sconfitto: “Risultato bugiardo”
“Il risultato è bugiardo – commenta Marco Baio, co-capitano dei brianzoli -Vicenza ha meritato i tre punti ma con i due doppi siamo sempre stati in partita”. Domenica 22 ottobre, il V-Team approfitterà di una giornata di riposo per ricaricare le pile e affrontare con determinazione la seconda, importantissima, parte di stagione. A partire dal match già decisivo, domenica 29 ottobre (dalle ore 10), contro i piemontesi dello Sport Club Nuova Casale che la formazione monzese affronterà davanti al pubblico amico, sui campi indoor in terra battuta del Villa Reale Tennis di Monza. Importante muovere la classifica per scongiurare lo spettro dei play-out