Sulla A4 arrivano i maxischermi Uno a Cavenago: sarà pericoloso?

Le nuove frontiere della pubblicità passano lungo l’autostrada A4. Arrivano i maxi video in autostrada. Un esempio si trova all’area di servizio Brianza Nord sulla A4 Milano-Bergamo, vicino a Cavenago Brianza.
Il maxischermo di Cavenago
Il maxischermo di Cavenago

Le nuove frontiere della pubblicità passano lungo l’autostrada A4. Arrivano i maxi video in autostrada. Un esempio si trova all’area di servizio Brianza Nord sulla A4 Milano-Bergamo, vicino a Cavenago Brianza. «Non creeranno problemi per la sicurezza», spiegano alla società Autostrade «perché sono pannelli che vanno a sostituire vecchi spazi pubblicitari».

Ma c’è chi teme che non sia così. Sui maxi schermi (3,5 metri per 2,5) un palinsesto di notizie che si aggiorna ogni 6 minuti e che fornisce informazioni e aggiornamenti georeferenziati e attivi 18 ore al giorno (dalle 6 alle 24).

Il progetto è della Ad Moving, la Società di Autostrade per l’Italia che si occupa della vendita e gestione di asset pubblicitari. Per cui sarà possibile trasmettere spot magari dal contenuto ammiccante che potrebbero distrarre gli automobilisti.

Il piano è basato su 3 impianti a LED di nuova generazione installati in Lombardia ed Emilia in altrettante Aree di Servizio, selezionate tra le più grandi e con maggior numero di contatti. Un quarto impianto verrà installato a breve ed il numero complessivo è destinato ad aumentare in modo da ampliare la copertura territoriale nazionale.