Statale 36, incidente a Verano Brianza: carambola tra auto e mezzo pesante, grave una donna

Due auto e un mezzo pesante coinvolti in un grave incidente che alle 17 di mercoledì 24 gennaio ha costretto anche alla chiusura della Statale 36 verso sud. Grave una donna.
Incidente SS36 Verano Brianza direzione Milano
Incidente SS36 Verano Brianza direzione Milano

Due auto e un mezzo pesante coinvolti in un grave incidente che nel pomeriggio di mercoledì 24 gennaio ha costretto anche alla chiusura della Statale 36 in direzione Milano. È successo all’altezza di Verano Brianza – Paina Carate Brianza una manciata di minuti prima delle 17, sul posto in codice rosso allertate tre ambulanze, l’automedica, l’elisoccorso e i vigili del fuoco da Desio e Lissone con tre mezzi insieme alla polizia stradale e al personale Anas.

Statale 36, grave incidente a Verano Brianza: cinque persone soccorse

I soccorritori hanno preso in carico cinque persone tra cui una bambina e una donna, entrambe passeggere delle due auto. La donna era sul veicolo che nella carambola è finito contro lo spartitraffico: 41 anni, è stata trasportata in ospedale a Monza in codice rosso per traumi al bacino e agli arti inferiori.

Traumi minori per l’uomo di 40 anni al volante di una delle auto e per la bambina di 7 anni, trasportati entrambi in codice giallo a Monza. Non ospedalizzati un altro uomo e l’autista del camion.

Statale 36, grave incidente a Verano Brianza: ripercussioni sul traffico

Incidente SS36 Verano Brianza direzione Milano
Incidente SS36 Verano Brianza direzione Milano

Inevitabili le ripercussioni sul traffico in direzione sud con deviazioni sulla viabilità locale ugualmente congestionata. E anche in direzione nord dove si sono registrati i rallentamenti per curiosi.

(* notizia aggiornata)