Albiate: transennato un muro a rischio crollo in via Trieste

Potenziale pericolo per la pubblica incolumità in via Trieste ad Albiate: dal Comune ordinanza per la messa in sicurezza di un muro a rischio crollo.
Albiate muro pericolante
Albiate muro pericolante

Potenziale pericolo per la pubblica incolumità in via Trieste ad Albiate: il Comune ha emesso un’ordinanza per l’immediata messa in sicurezza di un muro di recinzione a rischio crollo. Un sopralluogo del personale del Settore Tecnico del Comune ha accertato  una “situazione allarmante per lo stato di conservazione del muro di recinzione con estese lesioni di carattere strutturale, prevalentemente in corrispondenza del cancello“.

Albiate: transennato un muro a rischio crollo in via Trieste, l’ordinanza del Comune

Uno scenario tale, si precisa nell’ordinanza, “da far sussistere un possibile pericolo per la pubblica incolumità a causa di possibili distacchi/crollo della muratura di recinzione“. Il provvedimento comunale ordina pertanto ai proprietari, a propria cura e spese, di provvedere “ad un urgente intervento di ripristino delle condizioni di stabilità del muro di recinzione“, attraverso la realizzazione dei lavori di consolidamento statico delle parti lesionate. Una richiesta di immediata messa in sicurezza dell’area interessata poiché il muro di recinzione si trova a ridosso della via Trieste, oggetto di transito pedonale e d’intenso traffico veicolare.