Sovico Progressista si presenta alle elezioni comunali

Il centrosinistra di Sovico si compatta in un solo gruppo chiamato Sovico Progressista in vista delle elezioni comunali.

“Sovico progressista”: ecco svelato il nome della lista di centrosinistra in corsa alle elezioni amministrative 2024. Sabato 24 febbraio i referenti dei gruppi appartenenti alla lista hanno presentato le anime che compongono la coalizione trainata da un programma comune che si pone l’obiettivo di ridare al centrosinistra la guida del paese. Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Verdi Sinistra Italiana e lista civica “Uniti per Sovico” hanno unito le forze per “rappresentare tutto il mondo del centronistra” ed offrire agli elettori sovicesi l’alterativa all’attuale amministrazione di centrodestra (che come noto ripresenterà il sindaco Barbara Magni). II clima elettorale si scalda a pochi mesi dal voto è il quadro apre già delineato con due liste opposte che si contenderanno la guida amministrativa di Sovico per i prossimi 5 anni. Il centrosinistra è il primo a svelare le carte.

Sovico Progressista: “Questo paese merita di più”

Enrico Galletti (M5S), Erica Resnati (Pd), Giovanna Amodio (Sinistra Italiana) e Alfredo Colombo (Uniti per Sovico) hanno presentato alla stampa sabato 24 febbraio i capisaldi della coalizione che scaturisce a seguito di incontri e tavoli di lavoro tematici. “L’unione nasce dalla volontà di dare un nuovo volto al centrosinistra a Sovico che tiene in debita considerazione il lavoro degli ultimi 5 anni di “Uniti per Sovico” – spiegano i referenti di “Sovico Progressista” – la nostra linea guida, il nostro traino è il programma ed il punto focale è la consapevolezza di ciò che ha prodotto negli ultimi 5 anni l’amministrazione in carica:Sovico merita altro rispetto all’attuale giunta di destra che ha prodotto danni al paese e potrebbe potenzialmente farne altri visti i progetti nel cassetto. Oggi esiste un sindaco ombra, l’attuale vice sindaco (Marco Ciceri ndg) che tira le fila”.

Sovico Progressista e il ritorno dell’ex sindaco Colombo?

L’attacco dell’attuale capogruppo di Uniti per Sovico, Alfredo Colombo, non risparmia critiche all’operato dell’ amministrazione comunale attuale che in 5 anni- ha detto- “non ha avuto progettualità per Sovico, ha mancato il ruolo di controllo di gestione del territorio, non hai mai parlato di urbanistica e ha privilegiato la realizzazione di una nuova area cani abbandonando del tutto la progettualità dell’area delle due chiese di Sovico che rappresenta luogo culturale e della tradizione locale”. “Sovico Progressista” rivendica quindi “una visione del paese totalmente diversa dal centrodestra, una visione che riporti al centro la cultura e lo sviluppo di un territorio vicino alle persone”. L’alfiere della coalizione non è stato indicato. Ipotizzabile il ritorno in campo da candidato sindaco proprio di Alfredo Colombo già primo cittadino di Sovico.