Sovico: contagi saliti a quota 86, molti però si stanno curando a domicilio

L’aggiornamento del sindaco Barbara Magni: dal 23 febbraio i decessi sono 18. Rinnovato l’invito alla prudenza e al rispetto delle misure di prevenzione
Il sindaco di Sovico di Barbara Magni
Il sindaco di Sovico di Barbara Magni

La situazione epidemiologica sul territorio di Sovico non offre purtroppo spunti confortanti. I dati comunicati dal sindaco Barbara Magni il 1 aprile rilevano un aumento dei casi, saliti a quota 86.

Dal 23 febbraio, inoltre, i decessi sono 18. “Come potete notare vi è stato un aumento delle persone risultate positive al virus, anche se la gran parte risulta curata a domicilio – dichiara il primo cittadino sovicese che, nel ricordare l’avvio delle prenotazioni per la campagna di vaccinazione per le persone con età compresa tra i 75 e 79 anni ( info pubblicate anche sul sito internet del Comune di Sovico, invita i concittadini alla prudenza – in attesa del completamento della campagna vaccinale, vi esorto al rispetto delle misure di prevenzione (uso della mascherina, distanziamento sociale, divieto di assembramento e igienizzazione delle mani). Colgo, infine l’occasione per augurare, a nome mio e di tutta l’amministrazione, una serena Pasqua, con la speranza di poter presto ritrovarci con rinnovati gioia ed entusiasmo”.