Sovico: addio al grande Franz, bagnino a quattro zampe

A dare l’annuncio il suo padrone e presidente dell’associazione cinofila salvataggio nautico Claudio Longoni: «Il grande Franz è volato in cielo».
Il cane bagnino Franz( immagini da fb)
Il cane bagnino Franz( immagini da fb) Elisabetta Pioltelli

Se è vero che il cane è il migliore amico dell’uomo, Franz è stato molto di più. Lo splendido esemplare di Terranova in forza all’associazione cinofila salvataggio nautico, è morto dopo anni di servizio ed una vita al fianco del suo padrone, il sovicese Claudio Longoni, presidente del sodalizio. Franz era un bagnino a 4 zampe, uno dei cani addestrati a salvare vite in acqua.

A dare notizia della scomparsa del mitico cane è stato il suo amico umano di mille avventure, Claudio Longoni. «Il grande Franz è volato in cielo» poche e commosse parole postate sui social con un cuore rosso e le immagini del Terranova. Che lascia un ricordo indelebile, non solo di servizio, nella vita di tanti soccorritori.

Franz, eroe peloso, era un compagno fedele che in acqua ha mostrato capacità non comuni, ma soprattutto, un cane bagnino che ha instaurato con l’uomo un rapporto speciale.