Esercito contro lo spaccio di droga e la criminalità: arrivati i primi militari inviati dal vicepremier Salvini a Monza e in Brianza. «Tre a turnazione resteranno fissi sette giorni su sette nello scalo ferroviario, dalle 7 del mattino all’una di notte» ha detto con grande soddisfazione il sindaco di Monza, Dario Allevi, all’indomani dell’incontro del Comitato sull’ordine e la sicurezza in Prefettura proprio per fare il punto sull’impiego degli uomini. «Per ora ne sono arrivati dieci – ha detto Allevi – altri cinque la prossima settimana». Monza potrà inoltre contare su una pattuglia di altri tre militari: «impiegati – spiega ancora Allevi- la domenica dalle 13 alle 19 nel centro storico».
Dodici complessivamente i militari a Monza (al lavoro su tre turni di sei ore) mentre i tre restanti saranno destinati per sei giorni, esclusa la domenica, quando saranno in città, al Parco delle Groane e alla stazione di Ceriano Laghetto, contro lo spaccio di droga. «Il nostro appello è stato ascoltato – ha aggiunto Allevi – siamo molto soddisfatti visto che era una cosa che attendevano da oltre un anno e con l’allora governo Gentiloni era rimasta lettera morta: per questo con l’assessore alla sicurezza Federico Arena ringrazio il ministro Matteo Salvini, il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo e il sottosegretario Nicola Molteni».
Due dei quattro agenti della polizia locale attualmente impiegati nel presidio fisso pomeridiano alla stazione saranno invece spostati ai Boschetti e in via Boccaccio dalle 16.30 alle 20.