Si apre una voragine a Biassono Spazzatrice incastrata in strada

Una voragine a lato della strada e una spazzatrice incagliata. È successo venerdì 11 ottobre a Biassono lungo via Cesana e Villa. Al mattino, il mezzo stava pulendo una fila di parcheggi quando le gomme posteriori sono sprofondate in un occhio pollino.

Una voragine a lato della strada e una spazzatrice incagliata. È successo venerdì 11 ottobre a Biassono lungo via Cesana e Villa. Verso le 7.30, un mezzo di Gelsia Ambiente stava pulendo una fila di parcheggi, dal lato opposto rispetto ai numeri civici 192-190-188: sull’ultimo stallo prima dell’attraversamento pedonale e prima dell’inizio della pista ciclabile, le gomme posteriori sono sprofondate nell’asfalto.

La spazzatrice si è inclinata sul lato destro. Sotto il livello della strada, si era creato un vuoto, detto occhio pollino, profondo almeno tre metri, mentre in superficie lo strato d’asfalto è diventato a rischio cedimento.

Gli operatori ecologici hanno immediatamente contattato il municipio per richiedere l’intervento della Polizia locale. Poi sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza della strada e di recupero del mezzo. Gli agenti hanno regolato la viabilità, istituendo un senso alternato.