Seveso, la segnaletica orizzontale nuova è a zig-zag (oppure manca)

Segnaletica orizzontale a “zig zag” in via Martiri d’Ungheria. E a Seveso è polemica. Le linee tracciate in questi giorni non sono passate inosservate: a zig zag oppure assenti in tratti in cui c’erano auto parcheggiate. «Opere da rifare», ha detto il sindaco.
La segnaletica orizzontale a zig zag e a tratti inesistente a Seveso
La segnaletica orizzontale a zig zag e a tratti inesistente a Seveso

Segnaletica orizzontale a “zig zag” in via Martiri d’Ungheria. Ea Seveso è polemica. Non l’ha disegnata un artista né l’operaio specializzato della Valtellina che lavorando con velocità e precisione era stato soprannominato il Fernando Alonso della segnaletica ed era diventato ’virale’ su internet grazie a un video postato da un sito americano.

Guarda il video

La segnaletica orizzontale, tracciata in questi giorni solo nel piccolo punto riasfaltato di via Martiri d’Ungheria, la via nei pressi del centro cittadino che conduce all’Asl, non è passata inosservata. Linea di mezzeria a zig-zag, tracciata solo a tratti, evidentemente a causa delle auto parcheggiate ad un lato, una delle linee laterali. E su tutta la restante parte di strada la segnaletica orizzontale è inesistente. Così come scolorito è il segnale di “Stop” all’imbocco di via Lario e i marciapiedi lungo via Martiri d’Ungheria sono o inesistenti o malmessi.

«L’azienda che ha svolto i lavori avrebbe dovuto mettere dei segnali di divieto per evitare la sosta delle auto lungo un lato – osserva il sindaco – Di sicuro, si tratta di opere che gli autori dovranno rifare a proprie spese» cosa confermata anche dall’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Rivolta.