Seveso, investe e uccide una donna, si allontana e poi torna: denunciata

Una 60enne ha investito una 78enne cesanese, deceduta all’ospedale di Monza: dopo l’incidente, non si fermata salvo poi tornare sul luogo del sinistro dopo qualche minuto, in stato confusionale. È stata denunciata per omicidio colposo e omissione di soccorso.
Il pronto soccorso del San Gerardo
Il pronto soccorso del San Gerardo

È morta all’ospedale San Gerardo di Monza dove è giunta in condizioni disperate Vincenza Fattorusso, 78 anni, cesanese, investita martedì attorno alle 19.30 a Seveso, in via Colombo, la strada che da San Bernardo di Cesano, la frazione dove viveva l’anziana, conduce verso Baruccana di Seveso. Dalla ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Seregno, la donna, invalida, stava attraversando la strada aiutandosi con un bastone, quando è stata falciata da una utilitaria proveniente da Seregno guidata da una 60enne della zona.


LEGGI Omicidio stradale: il disegno di legge va avanti, revoca della patente fino a 30 anni

Sbalzata sull’asfalto a qualche metro di distanza, le sue condizioni sono apparse subito disperate. Soccorsa sul posto dal personale di un’automedica e di un’ambulanza della Croce bianca di Cesano, l’anziana è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Monza dove è deceduta poco dopo per le gravi lesioni riportate.

L’automobilista, dopo l’incidente, non si fermata salvo poi tornare sul luogo del sinistro dopo qualche minuto, in stato confusionale. Alla vista della vettura incidentata che procedeva lentamente, i carabinieri si sono insospettiti e hanno deciso di fermarla. La conducente ha ammesso le sue responsabilità ed è stata denunciata per omicidio colposo e omissione di soccorso.