Giovani, albanesi, disoccupati. E pure appassionati di golf, sembra, se nella loro auto sono stati trovati trofei in argento e mazze. Sono due 20enni arrestati all’alba di venerdì dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Vimercate, che hanno fermato la coppia dopo un inseguimento lungo le strade del Vimercatese. Uno dei due arrestati abita in via Bice Cremagnani, nel complesso residenziale a due passi dal centro.
Prima delle 7 i militari hanno perquisito l’abitazione che condivide con altri quattro connazionali e lo hanno condotto in caserma con le manette ai polsi.
Tutto è partito intorno alle 6 del mattino, quando la pattuglia del Norm, tra Aicurzio e Bernareggio, ha notato l’auto con i due stranieri e ha deciso di fare un controllo. Alla vista della gazzella e all’alt dei militari, i giovani albanesi anziché fermarsi hanno spinto il piede sull’acceleratore cercando la fuga.
Il Norm è rimasto incollato alla macchina in fuga e in pochi chilometri l’ha bloccata arrestando i due occupanti. Sul loro mezzo una notevole quantità di merce, da una telecamera a un collier in oro. Tra gli oggetti di valore, anche un ricco set di attrezzi da golfista. E quattordici trofei in argento risultati rubati a Bernareggio.
La perquisizione nella casa degli albanesi ha permesso anche di ritrovare dieci grammi di cocaina e attrezzi da scasso.