Seregno, Viganò stravince le primarie Pd: sarà il candidato sindaco

Solo 565 votanti in sala Gandini nella giornata di domenica 30 novembre. Il segretario Leonardo Sabia si aspettava la partecipazione di un migliaio di persone. Netto il successo del consigliere comunale impegnato nel sociale.
Seregno, Viganò stravince le primarie Pd: sarà il candidato sindaco

Sarà William Viganò, 40 anni, educatore con una lunga esperienza nel settore dell’aiuto ai portatori di handicap alle spalle, il candidato sindaco del Partito democratico a Seregno nelle elezioni amministrative della prossima primavera.

Le primarie si sono svolte domenica 30 novembre nella sala civica monsignor Gandini e hanno fornito un riscontro inequivocabile. Il consigliere comunale uscente ha ricevuto 378 preferenze, staccando nettamente Mauro Giussani (96) e Maurizio Lissoni (87). Le schede bianche sono state 2, quelle nulle altrettante. Assente per un problema personale Viganò al momento della proclamazione, il primo commento registrato è stato quello del segretario locale Leonardo Sabia, che non si è nascosto.

«Mi aspettavo più di 565 votanti, questo è certo. Registriamo questo risultato e ora vedremo cosa saranno capaci di fare gli altri con le loro primarie… L’esito comunque è chiaro e faccio quindi i miei complimenti a William».