Seregno: va a sbattere contro un palo, in corpo alcol quasi quattro volte sopra il limite

È risultato avere un tasso d’alcol di 1,9 grammi per litri (e il limite è 0,5) il 23enne che nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 settembre ha perso il controllo dell’auto ed è andato a sbattere contro un palo, a Seregno.
L’auto distrutta dall’incidente
L’auto distrutta dall’incidente

La velocità era con ogni probabilità eccessiva ma, soprattutto, aveva decisamente bevuto troppo alcol: ai due test eseguiti dalle forze dell’ordine è risultato avere un tasso alcolemico quasi quattro volte oltre al limite.

Il risultato è che un 23enne di Meda, all’1.30 di sabato 4 settembre, ha perso il controllo dell’auto ed è andato a sbattere violentemente contro un palo dell’illuminazione, lungo via Verdi a Seregno, dopo averne perso il controllo. L’operaio non ha riportato ferite. Sul posto i carabinieri che ha eseguito il doppio test sull’alcolemia dell’uomo: il risultato è stato di 1,9 grammi per litro, mentre il limite legale è 0,5.

Per il 23enne scatta così il sequestro amministrativo dell’auto, il ritiro della patente e dovrà poi risponde penalmente di guida in stato di ebbrezza. Il codice della strada prevede per tassi acolemici superiori a 1,5 una ammenda tra 1.500 e 6mila euro, l’arresto da sei mesi a un anno, la sospensione della patente fino a due anni.