Controllava la presenza dei carabinieri con una ricetrasmittente sintonizzata sulle frequenze radio in uso alle forze dell’ordine per spacciare indisturbato. Mma nulla ha potuto quando si è trovato braccato dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Seregno che, mentre era bordo della sua Smart intento a cedere cocaina a un acquirente, è stato bloccato e tratto in arresto.
Il fatto è avvenuto l’altro ieri, verso le 21:30, nel quartiere Lazzaretto di Seregno, vicino all’abitazione dell’uomo, nell’ambito di uno specifico servizio di contrasto ai reati in materia di stupefacenti.
L’indagato, un 54enne di Seregno, sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, nullafacente, pregiudicato per spaccio di droga, è stato perquisito controllando anche la macchina e la casa. Un’operazione che ha permesso di rinvenire diverse dosi confezionate di cocaina, un bilancino di precisione, la somma contante di 100 euro ritenuto provento di illecita attività di spaccio, oltre che la radiotrasmittente configurata sulle frequenze in uso alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Seregno dove l’indomani si è tenuta l’udienza che ha convalidato l’arresto e il processo per direttissima al temine del quale gli è stata applicata la misura restrittiva cautelare degli arresti domiciliari. È anche sprovvisto della patente di guida, revocatagli in passato.
L’acquirente invece, un 52enne di Carate Brianza (MB), è stato segnalato come assuntore alla Prefettura di Monza e della Brianza.