Seregno, Tiziano Mariani commenta con amarezza il risultato delle amministrative

Il candidato sindaco della Lista Moratti si è fermato al 2,18 per cento delle preferenze, insufficienti per tornare a sedere nell'aula consiliare
Tiziano Mariani, secondo da sinistra, ad un incontro a Seregno con Letizia Moratti la scorsa settimana a Seregno

«Prendo atto del risultato elettorale per il rinnovo della carica di sindaco e del consiglio comunale della città di Seregno». È il commento di Tiziano Mariani, candidato sindaco di Tiziano Mariani sindaco-Letizia Moratti lista civica, all’esito delle amministrative, che hanno riconfermato come primo cittadino Alberto Rossi, portacolori del centrosinistra. Il 2,18 per cento delle preferenze che ha ottenuto non sarà sufficiente a Mariani per tornare nell’assise consiliare.

Amministrative: il riferimento all’integrazione tra Aeb ed A2A

«Mio malgrado -ha continuato, riferendosi alla vicenda dell’integrazione societaria tra Aeb ed A2A-, l’esito delle urne premia comportamenti illegittimi, oggetto a più riprese di inequivocabili sentenze della magistratura, rimaste però lettera morta ai fini pratici, con buona pace dello stato di diritto e dell’autorevolezza dei pronunciamenti giudiziari, e sancisce la scomparsa dal consiglio comunale di una voce critica ma leale, rispettosa delle istituzioni e della legalità». Mariani ha quindi concluso: «I cittadini di Seregno hanno fatto una scelta chiara, ancorché opinabile ed assai sorprendente, che doverosamente rispetto. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato in questi anni e da ultimo in questa campagna elettorale, condividendo principi e valori inderogabili. Ringrazio i pochi elettori di Seregno che hanno creduto nel possibile trionfo della legalità, auspicando che sappiano tenere acceso un lumicino di flebile speranza».