Il made in Brianza trionfa grazie ai professori di Seregno alla 41esima edizione di Expo Riva Hotel a Riva del Garda, la manifestazione gardesana che si è svolta nel quartiere fieristico. Numerosi gli appuntamenti organizzati dalla Federazione italiana cuochi e promossi da Expo Riva hotel food&equipment.
I cuochi professionisti oltre all’impegno di sostenere i valori della formazione, incontri didattici e dimostrazioni tecniche, sono stati impegnati in tre importanti competizioni di carattere innovativo: Street food contest; Jam Cup e riso in rosa.
I docenti chef professionisti dell’istituto alberghiero Ballerini di Seregno hanno trionfato nella competizione “Street food contest”, predisponendo un cestino di carta intitolato “Ciapa e porta a ca’” contenente i mondeghili, la patata rognosa e gras de rost. Il primo premio assoluto è stato assegnato al trio balleriano composto da Alberto Somaschini, Paola Silva e Matteo Seveso, e curiosità tutti e tre ex alunni dell’alberghiero Ballerini.
Nel “Jam cup” , junior assistent master, Davide Cerruti di 5 C, ha vinto la medaglia d’oro, con argento sono stati premiati Nicolò Guido (5C) e Carlo Cesana (4C), mentre nella gara riservata agli studenti di sala “Schaker e flamba”, Giorgia Linguanti (4B) è stata proclamata “miglior maitre” di tutto il concorso.