Seregno sbanca l’Expo a Riva del Garda: Ciapa e porta a ca’ conquista lo street food

Il made in Brianza trionfa grazie ai professori di Seregno alla 41esima edizione di Expo Riva Hotel a Riva del Garda. I docenti chef professionisti dell’istituto alberghiero Ballerini hanno trionfato nella competizione “Street food contest” (col cestino Ciapa e porta a ca’), successi anche per gli studenti.
La squadra di maitre dell'alberghiero Ballerini di Seregno con al centro Giorgia Linguanti (4B) proclamata miglior maitre di tutto il concorso
La squadra di maitre dell’alberghiero Ballerini di Seregno con al centro Giorgia Linguanti (4B) proclamata miglior maitre di tutto il concorso Paolo Volonterio

Il made in Brianza trionfa grazie ai professori di Seregno alla 41esima edizione di Expo Riva Hotel a Riva del Garda, la manifestazione gardesana che si è svolta nel quartiere fieristico. Numerosi gli appuntamenti organizzati dalla Federazione italiana cuochi e promossi da Expo Riva hotel food&equipment.
I cuochi professionisti oltre all’impegno di sostenere i valori della formazione, incontri didattici e dimostrazioni tecniche, sono stati impegnati in tre importanti competizioni di carattere innovativo: Street food contest; Jam Cup e riso in rosa.

I docenti chef professionisti dell’istituto alberghiero Ballerini di Seregno hanno trionfato nella competizione “Street food contest”, predisponendo un cestino di carta intitolato “Ciapa e porta a ca’” contenente i mondeghili, la patata rognosa e gras de rost. Il primo premio assoluto è stato assegnato al trio balleriano composto da Alberto Somaschini, Paola Silva e Matteo Seveso, e curiosità tutti e tre ex alunni dell’alberghiero Ballerini.

Nel “Jam cup” , junior assistent master, Davide Cerruti di 5 C, ha vinto la medaglia d’oro, con argento sono stati premiati Nicolò Guido (5C) e Carlo Cesana (4C), mentre nella gara riservata agli studenti di sala “Schaker e flamba”, Giorgia Linguanti (4B) è stata proclamata “miglior maitre” di tutto il concorso.