Seregno, rifiuta l’alcoltest e se la prende con i carabinieri: denunciato un automobilista 29enne

Un automobilista denunciato a Seregno perché ha rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. Stessa sorte a Meda per un 27enne al volante sotto gli effetti dell'alcol
Carabinieri Seregno
Una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un controllo del territorio

Due automobilisti sono stati denunciati in stato di liberta a Seregno e Meda: il primo, un 29enne italiano, fermato durante un controllo stradale da parte dei carabinieri della locale Compagnia, si sarebbe rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. Inoltre avrebbe minacciato e oltraggiato un pubblico ufficiale.

L’automobilista sarebbe stato sorpreso alla guida “in evidente stato di alterazione psicofisica”, dicono i militari, “verosimilmente indotta dall’assunzione di sostanze alcoliche”. Tuttavia, invitato a sottoporsi al test con l’etilometro in dotazione, si sarebbe rifiutato e avrebbe insultato e minacciato i militari operanti. Gli è stata ritirata la patente di guida.

Alla guida sotto gli effetti dell’alcol a Meda, 27enne denunciato

Denunciato, sempre in stato di libertà, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica anche un 27enne italiano, residente a Giussano, che durante un controllo alla circolazione stradale, a Meda, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura con un tasso alcolemico pari a 0.85 g/l. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato in custodia al datore di lavoro.