Seregno, precario e presto padre Ruba dodici scatolette di tonno

Galeotto fu il tonno: dodici scatolette di tonno che si era nascosto sotto i vestiti con la speranza di riuscire a passere le casse senza farsene accorgere. Invece gli è andata male ed è stato scoperto. È successo a un uomo residente a Seregno in trasferta nel Lecchese.
Il tribunale di Lecco
Il tribunale di Lecco archivio

Galeotto fu il tonno: dodici scatolette di tonno che si era nascosto sotto i vestiti con la speranza di riuscire a passere le casse senza farsene accorgere. Invece gli è andata male ed è stato scoperto. Ha patteggiato quattro mesi e 120 euro di multa il rumeno di 42 anni arrestato lunedì pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Lecco al nuovo supermercato Iperal di via Argentina a Calolziocorte.

L’uomo, residente a Seregno, è stato processato per direttissima in tribunale a Lecco. Confermato il fermo, non ha potuto beneficiare della sospensione condizionale della pena, dal momento che recidivo. Quindi, anche se, al contrario di quanto chiesto dalla pubblica accusa, il giudice Gian Marco De Vincenzi l’ha rimesso in libertà. L’uomo ha motivato il furto spiegando che non ha un’occupazione fissa, fa lavori saltuari e la sua compagna aspetta un bambino.