Seregno: il coro in Sant’Ambrogio canta il Natale con “L’Atteso”

Buon successo il concerto-meditazione “ L’Atteso” che si è tenuto nella serata di sabato 11 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio con protagonista il coro “Le voci di San Salvatore”.
Il coro "Le voci di san Salvatore" in concerto nella chiesa di San Salvatore
Il coro “Le voci di san Salvatore” in concerto nella chiesa di San Salvatore Paolo Volonterio

Ha riscosso un buon successo il concerto-meditazione “ L’Atteso” che si è tenuto nella serata di sabato 11 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, con protagonista il coro “Le voci di San Salvatore”, lo stesso che ogni domenica anima le celebrazioni nella chiesina dell’omonimo rione, e dal gruppo musicale “ The Savoir boys”

Cantanti e musicisti, guidati da Renato Corbetta, hanno eseguito brani tratti dall’opera rock “L’Atteso” di Daniele Ricci. I brani di Vangelo e di meditazione sono, invece, stati letti da Claudio Perrucci, con la presenza e benedizione finale di don Fabio Sgaria.

I fedeli presenti hanno, così, avuto la possibilità, attraverso l’ascolto di canti e musiche coinvolgenti, di meditare e di ripercorrere la straordinaria storia d’amore tra Giuseppe e Maria, dalla quale nascerà Gesù, il bambino che è “l’Atteso” da millenni: “L’Atteso” ancor oggi da ogni uomo e il cui arrivo tra noi festeggiato ogni anno in occasione del Santo Natale.