Seregno: i vincitori del concorso di Little Bubu

Hanno partecipato in 300, ecco i vincitori del concorso di Little Bubu nelle scuole di Seregno.
Seregno Little Bubu orsacchiotto raccolto dal sindaco e recuperato da Gelsia
Seregno Little Bubu orsacchiotto raccolto dal sindaco e recuperato da Gelsia

La giuria ha dovuto lavorare sodo per scegliere tra oltre trecento partecipanti delle scuole di Seregno e alla fine il concorso “Una maglietta per Little Bubu” ha trovato i suoi vincitori.

Per la scuola dell’infanzia: Ludovica Salato (scuola San Carlo), Giorgia Jimin Vera Yanco (San Carlo), Clara Bagno (Ronzoni), Anna Cattaneo (Ronzoni) e Martina Iuculano (Ottolina Silva). Menzioni d’onore per la sezione Primavera della scuola Ronzoni, per Ludovica Salato (San Carlo), Ester Ciaccio (Ottolina Silva) e Nicolò Di Gioia (San Carlo).

LEGGI Le notizie su Little Bubu

A tutte le classi della scuola dell’infanzia che hanno partecipato con elaborati collettivi (San Giuseppe, San Carlo, Ottolina Silva. Ronzoni) Cartanima offrirà la rappresentazione dello spettacolo di propria produzione “My Little Bubu”.

Per la scuola primaria, i premiati sono Martina Pozzi, Gabriele Amodeo, Andrea Gilardi, Sara Proietti e Camilla Colcera, tutti della scuola Cadorna. Menzioni d’onore sono state conferite a Veronica Consonni (Rodari), Sebastiano Toiati (Cadorna), Ginevra Colzani (Stoppani), Leonardo Gri (Rodari) e Maria Iulia Ursulesku (Cadorna).

La Giuria era presieduta dall’assessore all’Istruzione e alla Cultura Federica Perelli e composta da Tommaso Di Salvo (esperto in comunicazione), Camilla Molteni (artista), Alberto Genovese (direttore artistico di Academy Musical Arts) e dallo Staff “Little Bubu”.

In un momento successivo, i vincitori saranno invitati per la premiazione ad un evento appositamente organizzato.

La storia di Little Bubu è nata e si è sviluppata naturalmente dopo il ritrovamento da parte del sindaco Alberto Rossi di un orso di peluche che, affidato a Gelsia, è diventato in fretta una nuova mascotte.