Sono stati chiamati per fermare la perdita d’acqua dal piano superiore, all’interno dell’appartamento hanno trovato la padrona di casa morta nel suo letto.
È quanto successo alle prime ore di mercoledì 3 dicembre in centro a Seregno, nel palazzo di via dei Giardini a pochi passi da piazza Risorgimento. Alle 2 i vigili del fuoco sono stati chiamati da un residente al quinto piano del palazzo per l’infiltrazione d’acqua proveniente dal piano superiore che gli aveva già allagato parte dell’abitazione.
Inutili i tentativi di richiamare l’attenzione della signora – una settantenne vedova e senza figli – del sesto piano. Così i pompieri hanno raggiunto il settimo piano per poi calarsi al piano inferiore da dove sono entrati nell’appartamento per individuare la falla – individuata in un tubo rotto – e sistemarla.
La casa era apparentemente vuota: nonostante il rumore provocato per accedere all’appartamento, nessuno si è presentato. Nel giro di pochi istanti, la drammatica scoperta. La proprietaria era morta in camera da letto, probabilmente non da molto.