Seregno: da metà gennaio partono i lavori di riqualificazione del piazzale della stazione

Apre a metà gennaio il cantiere per la riqualificazione del piazzale 25 Aprile, di fronte alla stazione ferroviaria di Seregno. È uno degli interventi principali del Documento unico di programmazione per il triennio 2022-2024. Seguirà la demolizione dell’ex sede della clinica Santa Maria di via Settembrini.
Il piazzale 25 aprile, destinato a breve ad essere riqualificato
Il piazzale 25 aprile, destinato a breve ad essere riqualificato Paolo Colzani

Con i voti favorevoli della maggioranza di centrosinistra e quelli contrari delle minoranze di centrodestra, il Consiglio comunale ha approvato, poco prima dell’1 di mercoledì, in coda ad una maratona protrattasi per tre sedute, la nota di aggiornamento del Documento unico di programmazione per il triennio 2022-2024.

Il testo, che trova un punto di equilibrio tra entrate ed uscite a quota 64 milioni di euro, prevede interventi corposi nel settore dei lavori pubblici, il primo dei quali sarà la riqualificazione del piazzale 25 Aprile, di fronte alla stazione ferroviaria, con il cantiere che aprirà a metà gennaio, cui seguirà la demolizione dell’ex sede della clinica Santa Maria di via Settembrini.

«Si tratta di un risultato molto importante – hanno commento il sindaco Alberto Rossi e l’assessore al Bilancio William Viganò – Da tempo non si riusciva a cominciare l’anno solare con il bilancio già approvato e questo permetterà di operare a pieno regime, senza limitazioni in capo all’ente comunale».