Seregno, bomba Cav sulla campagna elettorale: il 25 maggio arriva Berlusconi

A Seregno si vota il 31 maggio, unico comune di Brianza a rinnovare il consiglio comunale quest’anno. Lunedì 25 maggio, alle 21, al PalaSomaschini di via alla Porada, la fiammata: Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, arriverà per lanciare la candidatura a sindaco di Edoardo Mazza.
Seregno - Lunedì prossimo, 25 maggio, Arriva Silvio Berlusconi per sostenere la candidatura a sindaco del forzista Edoardo Mazza
Seregno – Lunedì prossimo, 25 maggio, Arriva Silvio Berlusconi per sostenere la candidatura a sindaco del forzista Edoardo Mazza

La campagna elettorale in vista delle amministrative di fine mese, che fin qui sta procedendo senza sussulti clamorosi, vivrà come di consueto i suoi giorni più caldi nell’ultima settimana precedente il voto. Lunedì 25 maggio, alle 21, al PalaSomaschini di via alla Porada, ad infiammarla provvederà senza dubbio Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, che arriverà per lanciare la candidatura a sindaco di Edoardo Mazza.

L’appuntamento è stato previsto nell’ambito di una convention, voluta in particolare da Giuseppe Samà e Roberto Pozzoli, che registrerà la partecipazione dei candidati consiglieri della coalizione (che comprende, oltre a Forza Italia, la Lega Nord e le civiche La Nuova Seregno ed Amare Seregno). «Gli uomini della sicurezza hanno già visitato l’impianto -ha confermato Mazza, a margine di una conferenza stampa di cui è stato protagonista giovedì scorso- e dubbi sulla presenza non ve ne sono. Aspettiamo quindi il presidente».

Berlusconi era già stato ospite in città nell’ambito di una campagna elettorale vent’anni fa, per lanciare la candidatura a primo cittadino del forzista Attilio Gavazzi. Curiosamente, in contemporanea a lui, regalando a Seregno per qualche ora il ruolo di capitale politica a livello nazionale, arrivò anche Romano Prodi, per sostenere invece la corsa dell’alfiere del centrosinistra Gigi Perego, che poi si impose su Gavazzi nel ballottaggio.