Seregno: albiatese con la patente sospesa procede zigzagando, in auto ha lattine di birra vuote

L’uomo, al volante si una Citroen sottoposta a sequestro, è stato fermato dai carabinieri che l’hanno denunciato per rifiuto dell’accertamento stato di ebbrezza. A giugno gli era stata sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza.
Le lattine e la bottiglia trovate nell’auto (foto Carabinieri Seregno)
Le lattine e la bottiglia trovate nell’auto (foto Carabinieri Seregno)

Guidava senza patente perché gli è stata sospesa, a giugno, per guida in stato di ebbrezza, ed è stato pizzicato domenica 7 novembre dai carabinieri, attorno alle 20, a Seregno, al volante di una Citroen, mentre procedeva zigzagando. Fermato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno, impegnati in un servizio di prevenzione alla circolazione stradale, l’uomo alla guida, un 47enne di Albiate, sarebbe stato intento a bere della birra mentre sul sedile del lato passeggero della vettura i militari hanno trovato bottiglie e lattine vuote.

Il 47enne, sempre secondo quanto riferito dall’Arma, si sarebbe rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. Dal controllo in banca dati è risultato recidivo e appunto sprovvisto di patente di guida in quanto sospesa nel giugno scorso. La vettura è inoltre risultata sottoposta a sequestro e priva di copertura assicurativa.

L’automobilista albiatese è stato denunciato di nuovo per rifiuto dell’accertamento stato di ebbrezza, guida con patente sospesa e con veicolo sequestrato, veicolo sprovvisto di assicurazione ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ed Amministrativa di Monza.