Era già stata fermata a settembre e già allora aveva detto che la patente di guida non l’aveva con sè. Che forse gli era stata rubata. Allora, gli agenti della polizia locale le avevano sottoposto a fermo il veicolo, una Fiat Punto, affidandola alla sua custodia, senza ovviamente che la potesse nel frattempo utilizzare.
Ebbene, lunedì mattina è stata di nuovo fermata alla guida dell’auto in via Amendola, a Monza. La conducente, una monzese di 44 anni, di fronte alla richiesta degli agenti di mostrare la patente, ancora una volta ha detto di non esserne in possesso. Da un controllo delle generalità e della targa dell’auto, è subito emerso il precedente di settembre. Quell’auto non doveva circolare e la donna, recidiva, era al volante ancora senza documento di guida.
A questo punto è incorsa a una denuncia alle autorità per guida senza patente e la vettura è stata sottoposta a sequestro. La donna, che con gli agenti ha mantenuto un atteggiamento tutt’altro che collaborativo, alla notizia del sequestro dell’auto (con sanzione di circa 700 euro) e della denuncia, colta dall’ira ha preso a calci l’utilitaria colpendola violentemente alle portiere e al paraurti.