Dopo quasi due anni di commissariamento la sezione della Lega di Senago nomina il nuovo segretario cittadino, il presidente del consiglio comunale Valerio Mantovani.
La nomina di Mantovani e del nuovo direttivo ordinario è arrivata dopo che alla fine del 2021 il violento dibattito interno alla sede locale e il mancato accordo avevano portato alla nomina di un commissario super partes, scelto da via Bellerio nella persona dell’ex onorevole, Fabio Boniardi che ha traghettato il Carroccio senaghese fino alla scelta del nuovo direttivo arrivata questa settimana.
Senago: il nuovo direttivo della Lega
Ad affiancare il segretario Mantovani nel nuovo direttivo saranno Alberto Camunian, Massimiliano Bernazzani, Cristina Simoncelli, il consigliere regionale Riccardo Pase, la presidentessa della Commissione Antimafia e consigliera comunale Concetta Timpanaro e Graziella Granata. E proprio la scelta di Timpanaro come presidente della commissione Legalità e Antimafia aveva sancito l’ultimo atto di una serie continua e spesso feroce di attacchi vicendevoli all’interno della Lega senaghese: la consigliera comunale era stata scelta alla guida della commissione consiliare con i voti favorevoli delle opposizioni, senza il consenso nè l’accordo della parte avversa della Lega, con il sindaco Beretta in prima fila ad esprimere la propria perplessità.
Senago: i dissidi degli ultimi due anni sembrano ripianati
Ora i dissidi sembrano del tutto ripianati e il direttivo rinnovato è operativo a tutti gli effetti: il vice segretario cittadino sarà nominato alla prossima riunione.
«Ringrazio i militanti – è il commento di Mantovani – per la mia elezione con voto unanime dopo il periodo di commissariamento della sezione, peraltro ben gestito dall’allora onorevole Fabio Boniardi, a cui esprimo un plauso per aver condotto la Lega a rivincere le elezioni comunali, confermando il sindaco Magda Beretta, e a rieleggere in Regione Riccardo Pase».