Scuola, ecco la maturità 2014 Con le materie della seconda prova

Greco al Classico e matematica allo Scientifico. Sono state scelte le materie della seconda prova scritta dell’esame di maturità che inizierà il 18 giugno 2014 con la prova di italiano. Lingua straniera al liceo linguistico.
Esame di maturità a Monza
Esame di maturità a Monza Fabrizio Radaelli - archivio

Greco al Classico e matematica allo Scientifico. Sono state scelte le materie della seconda prova scritta dell’esame di maturità che inizierà il 18 giugno 2014 con la prova di italiano. Al Classico è stata rispettata l’alternanza col latino, poche sorprese allo Scientifico e al Linguistico: gli studenti del primo dovranno affrontare la Matematica, quelli del secondo una lingua straniera. Ci sono poi Pedagogia al Liceo pedagogico, Economia aziendale per i futuri ragionieri, Estimo per i geometri, Alimenti e alimentazione all’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

Per gli Istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale. Per questa ragione la seconda prova potrà essere svolta, come per il passato, in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori dell’istituto.

Ecco alcuni indirizzi: Istituto tecnico commerciale (ragionieri): Economia aziendale; Istituto tecnico per geometri: Estimo; Istituto tecnico per il turismo: Tecnica turistica; Istituto tecnico industriale (elettronica e telecomunicazioni): Elettronica; Istituto tecnico industriale (elettrotecnica ed automazione): Elettrotecnica; Istituto tecnico industriale (informatica): Informatica generale e applicazioni tecnico-scientifiche; Istituto professionale per agrotecnico: Economia agraria; Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione; Istituto professionale per i servizi sociali: Psicologia generale e applicata; Istituto professionale per Tecnico delle industrie meccaniche: Tecnica della produzione e laboratorio.