“Scuola di legalità” dei carabinieri di Vimercate: già coinvolti oltre 1.800 studenti

Già novanta le classi coinvolte nel progetto, tra medie e superiori di istituti scolastici del Vimercatese

Sicurezza informatica, bullismo, dipendenze droga ed alcool, cyberbullismo, stalking sono i temi trattati dai carabinieri della Compagnia di Vimercate nell’ambito della “scuola di legalità” rivolta agli istituti scolastici secondari, di primo e secondo grado, del Vimercatese. Già coinvolte nel progetto circa 90 classi con incontri singoli di 1 ora e mezza ciascuno. Circa 1.800 gli studenti interessati, un migliaio delle medie e i restanti di istituti superiori.

“Scuola di legalità” dei carabinieri, le scuole del Vimercatese già coinvolte

Nello specifico, ad oggi, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Vimercate, maggiore Mario Amengoni ha incontrato i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Montessori” di Sulbiate e Ronco Briantino; Istituto Comprensivo di Bernareggio; Istituto Comprensivo “Ada Negri” di Cavenago di Brianza e Caponago; Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Vimercate; Istituto Comprensivo “Bellusco Mezzago”; Istituto Comprensivo “Don Milani” di Vimercate; Istituto Comprensivo “Enzo Bontempi” di Agrate Brianza, Istituto Comprensivo A. Manzoni di Ornago e Burago di Molgora e gli Istituti di Istruzione Superiore Statali di Vimercate – Liceo “A. Banfi”; “E. Vanoni” “A.Einstein” e “E. Floriani”, accompagnato dai comandanti delle dipendenti Stazioni Carabinieri (Vimercate, Agrate Brianza, Bellusco, Bernareggio e Concorezzo).

“Scuola di legalità” dei carabinieri di Vimercate, interessati anche docenti e genitori

La formazione ha interessato anche docenti e genitori, che sono stati grandi protagonisti del percorso di educazione civica grazie ad un incontro serale docenti e genitori tenutosi presso l’I.C. “Bontempi” di Agrate Brianza. Gli incontri proseguiranno nei prossimi mesi di aprile e maggio.