Sciopero dei treni venerdì 14 Pendolari a piedi dalle 9 alle 17

Sciopero generale venerdì 14 del trasporto, indetto dalle organizzazioni sindacali Orsa, Cub e Usb. L’agitazione coinvolgerà il personale di Trenord e del gruppo Ferrovie dello Stato. Lo sciopero inizierà alle 9 di mattina e avrà termine alle 17.
Sciopero dei treni
Sciopero dei treni

Sciopero generale venerdì 14 del trasporto, indetto dalle organizzazioni sindacali Orsa, Cub e Usb. L’agitazione coinvolgerà il personale di Trenord e del gruppo Ferrovie dello Stato. Lo sciopero inizierà alle 9 di mattina e avrà termine alle 17, ma non si escludono ritardi e disagi anche dopo tale limite. La mobilitazione riguarderà anche il servizio effettuato da Malpensa Express, al posto del quale (ed esclusivamente per questo servizio) saranno istituite corse di bus sostitutivi da Milano Cadorna e Porta Garibaldi verso l’aeroporto, con partenze agli stessi orari del treno.

Per maggiori informazioni si ha a disposizione un numero verde (800.500.005) dalle 7.00 alle 21.00, oppure ci si può recare direttamente al My Link Point della stazione Porta Garibaldi e della stazione Milano Cadorna, entrambi aperti tutti i giorni. Le rivendicazioni sindacali riguardano la necessità di nuove assunzioni invece della richiesta di continui straordinari, di un contratto più equo, dell’elezione democratiche delle rappresentanze sindacali e di maggiori diritti. In particolare la mobilitazione è una protesta contro lo slittamento dell’età pensionabile che passa dai 58 ai 67 anni. Lo sciopero dei treni coinvolgerà anche altre città come Roma dalle 8.30 alle 12.30, qui anche tram e metropolitane, e Brescia dalle 9 alle 17. L’agitazione sindacale non interesserà le fasce orarie di maggiore affluenza di pendolari del mattino e della sera.