Scatta la rissa nei giardinetti di Monza, quattro denunciati: «Ti ho tradito con il tuo amico»

Rissa mercoledì nel tardo pomeriggio, a Monza, nei giardinetti di via Artigianelli: a scatenarla, una questione “di onore”. Quattro stranieri richiedenti asilo sono stati denunciati.
Una volante della polizia di stato di Monza
Una volante della polizia di stato di Monza

Rissa mercoledì nel tardo pomeriggio, a Monza, nei giardinetti di via Artigianelli, dove sono intervenuti gli agenti della polizia di stato con una volante. A scatenare il parapiglia sarebbe stata una donna, una 22enne di origine brasiliana e cittadina italiana. Ha raccontato al telefono al suo fidanzato, un nigeriano, di averlo tradito. Lui ha scoperto che “l’altro” era un suo amico e non l’ha presa affatto bene.

La coppia si è data appuntamento mercoledì alle 19 per chiarire l’accaduto alla presenza anche del “rivale”, pure lui nigeriano. Il quale, però, si è portato dietro due connazionali. Facile immaginare cosa sia accaduto in seguito: dagli insulti i ragazzi sono presto passati alle mani; è spuntata anche qualche bottiglia di vetro.

Dopo una chiamata al 112, al loro arrivo gli agenti hanno trovato nei giardinetti solo la ragazza e il suo fidanzato, quest’ultimo con varie escoriazioni e abiti strappati; mentre venivano accompagnati in commissariato, la 22enne ha individuato i tre fuggitivi, anche loro malmessi. Accompagnati in viale Romagna e identificati, tutti e quattro i ragazzi (richiedenti asilo e ospiti di alcune strutture sul territorio) sono stati denunciati per rissa.