Scandalo vigili, la lista per Biassono chiede le dimissioni del sindaco

Agitato consiglio comunale nella mattinata di domenica 30 novembre. Alcuni componenti della lista d’opposizione hanno chiesto le dimissioni del sindaco che detto di essere intenzionato a convocare un consiglio ad hoc per fare chiarezza.
Scandalo vigili, la lista per Biassono chiede le dimissioni del sindaco

A breve un consiglio comunale ad hoc per discutere della vicenda dello scandalo che coinvolge alcuni vigili. Ad annunciarlo domenica 30 novembre il sindaco Piero Malegori, in occasione dell’assise convocata per l’approvazione dell’assestamento di bilancio e di altri argomenti.

Anche se non c’era all’ordine del giorno l’argomento che da una settimana sta facendo parlare tutta Biassono – quello relativo allo scandalo di presunte feste, balli con agenti seminudi all’interno degli uffici della polizia locale, il gruppo d’opposizione “Lista per Biassono” ha richiesto un consiglio comunale per discutere esclusivamente di questa vicenda.

Alcuni componenti della lista presenti alla discussione hanno protestato esponendo uno striscione realizzato con fogli di carta A4 e con scritta la parola “dimissioni”, rapidamente ritirate. Una richiesta di dimissioni rivolta al primo cittadino che già all’inizio della settimana era apparsa sul blog del gruppo consiliare d’opposizione.

Piero Malegori non si è sottratto al confronto e malgrado l’argomento non fosse tra i punti di discussione ha ribadito che «sulla vicenda intendo fare chiarezza. È noto a tutti che da oltre un anno e mezzo è in corso un processo di rinnovamento all’interno della Polizia locale. Un processo non rapido e non semplice che ha portato all’arrivo venerdì scorso, dopo due anni, di un comandante fisso e a tempo pieno. È da anni che si finisce sui giornali per polemiche che coinvolgono la polizia locale. Io ho sempre cercato di fare chiarezza e adesso si vuole ripartire».