Una lunga e prolungata standing ovation di ammirazione ha salutato nella notte di sabato 18 giugno a villa Campello di Albiate, lo spettacolo di danza “On the stage ritorna” portato in scena della scuola di danza le “Scarpette rosa” di Wilma Fossati di Lissone. Il terzo appuntamento nel ricco cartellone della “sagra di San Fermo”. Sul palcoscenico en plein air di villa Campello, la scuola di danza Le Scarpette Rosa di Wilma Fossati ha festeggiato, tra l’altro, il 50° di fondazione. Il mezzo secolo di attività è arrivato con due anni di ritardo a causa della sosta forzata per la pandemia.
Scarpette rosa di Wilma Fossati: centinaia di ragazze avviate alla danza
Applausi meritati a tutte le ragazze per lo sforzo e la bravura e la fatica mostrata lungo tutto lo spettacolo di oltre due ore, ma specialissimi per Wilma Fossati che ha fatto nascere la scuola iniziando alla danza centinaia e centinaia di ragazze, dopo aver calcato le scene dei più prestigiosi teatri italiani e internazionali da prima ballerina.
Scarpette rosa di Wilma Fossati: esperienza in tv e 35 anni al San Rocco di Seregno
Per cinque anni ha guidato settimanalmente le sue allieve sul set della trasmissione Rai “Solletico”, ma anche ideatrice, di tutti gli spettacoli, coreografa e regista, al suo fianco Ivan Testini, insegnante dei corsi di modern e l’infanticabile Jessica Maretto, la protagonista dello show. Le Scarpette Rosa prima della sosta per pandemia sono state di casa per 35 anni consecutivi al teatro San Rocco di Seregno, dove hanno in più anni offerto spettacoli di beneficenza a favore di Unicef di Monza e della Brianza , oltre ad essere state inserite con spettacoli sempre nuovi e diversi nel cartellone delle stagioni teatrali dell’ente di via Cavour di Seregno.