Rubano la cassaforte di una sala bingo di Monza: bottino ingente, forse 30mila euro

Migliaia di euro, forse addirittura trentamila. Un bottino ingente per i ladri che nella notte tra domenica e lunedì hanno rubato una cassaforte alla sala da bingo Bingo Seven di via Caravaggio, a San Rocco. Il furto sarebbe avvenuto tra le 3 e le 4 del mattino.
L’interno di una sala bingo
L’interno di una sala bingo

Migliaia di euro, forse addirittura trentamila. Un bottino ingente per i ladri che nella notte tra domenica e lunedì hanno rubato una cassaforte alla sala da bingo Bingo Seven di via Caravaggio, a San Rocco. Il furto sarebbe avvenuto tra le 3 e le 4 del mattino. In azione presumibilmente una banda che ha scassinato una porta in metallo e, una volta nel locale, ha asportato in forziere. Probabilmente era murato, oppure in un armadio.Verifiche sono in corso anche attraverso il sistema di videosorveglianza del locale.

Poi hanno terminato il “lavoro” in un altro luogo, lontano da occhi indiscreti. Un posto dove poter aprire la cassa in tutta tranquillità: secondo gli accertamenti di carabinieri del Nucleo rilievi della Compagnia i ladri hanno probabilmente issato la cassa su due blocchi di cemento e quindi aperta con una fiamma ossidrica o un flessibile.

Si tratta evidentemente dello stesso forziere ritrovato semicarbonizzato in via Tevere, a San Fruttuoso, all’interno di un furgone Fiat Daily dato alle fiamme la notte successiva, tra lunedì e martedì.

La sala bingo aperta nel 2002 non è nuova ad episodi di cronaca: nel 2005 l’edificio era stato colpito da un incendio. Nel 2011 nel giro di pochi mesi il locale era stato rapinato da un bandito (bottino 3.000 euro). Poi una banda, dopo aver oscurato le telecamere con della schiuma e svuotato le slot machine per un bottino stimato di oltre 13mila euro.