Rubano in casa a Muggiò Due arresti, il terzo scappa

Arrestati dai carabinieri di Desio due topi d’appartamento: in manette sono finiti due albanesi, entrambi con precedenti penali, accusati di furto aggravato in abitazione e ricettazione. Sono stati bloccati a Nova, avevano rubato a Muggiò.
Carabinieri
Carabinieri archivio

Arrestati dai carabinieri di Desio due topi d’appartamento: in manette sono finiti due albanesi, entrambi con precedenti penali, accusati di furto aggravato in abitazione e ricettazione. Sono stati bloccati lunedì pomeriggio a Nova Milanese. L’auto su cui viaggiavano, una Golf bianca, era appena stata segnalata al 112 da un cittadino di Muggiò che li aveva visti scappare dopo che avevano messo a segno un furto in abitazione. A bordo c’erano tre persone.

Avendo riconosciuto il mezzo e la targa, i carabinieri del nucleo radiomobile di Desio si sono messi all’inseguimento. Alla vista dei militari, i malviventi hanno abbandonato l’auto e hanno proseguito a fuggire a piedi in diverse direzioni. Due di loro sono stati raggiunti e bloccati dalle forze dell’ordine mentre il terzo complice è riuscito a sparire nel nulla.

I carabinieri hanno perquisito l’auto e i due albanesi bloccati: hanno quindi trovato attrezzi da scasso e parte della refurtiva rubata poco prima nell’abitazione di Muggiò, oltre ad altri preziosi considerati provento di furto in altri appartamenti . La Golf usata per la fuga è risultata rubata nei giorni scorsi in provincia di Asti.