Inseguita da una addetta alla sicurezza fin nel parcheggio del supermercato, una ladra che poco prima, con una complice, aveva rubato merce per centinaia di euro all’Esselunga di via Brembo, a Monza, è stata prontamente bloccata da un passante e poi arrestata dalla polizia. Il rocambolesco episodio è accaduto domenica 10 dicembre, nel pomeriggio.
Attorno alle 15.25 la vigilante ha notato due donne con fare sospetto che si aggiravano tra le corsie. Le ha seguite e ha notato che depositavano merce in alcune borse e poi si dirigevano verso le casse uscendo da un varco non attivo, fino al parcheggio. L’addetta alla sicurezza le ha inseguite. Una è riuscita a dileguarsi su un’auto, guidata da un complice, che per guadagnarsi la fuga ha percorso anche un tratto contromano.
La seconda ladra è stata invece bloccata dal passante. Si tratta di una 49enne di origini siciliane residente a Macherio già nota per varie reati contro il patrimonio. Ha riconsegnato la refurtiva, generi alimentari per 99 euro. Poi è stata tratta in arresto.