Rotary, Lissone premia il fotografo Gianni “Click” Radaelli

Serata speciale al Rotary Club Monza Nord Lissone. Oltre al passaggio di consegne alla presidenza, il “Paul Harris Fellow” al fotografo Gianni Radaelli.
Rotary Lissone
Rotary Lissone Gianni Radaelli

È una consuetudine rotariana che la carica di presidente abbia la durata di un anno e, a fine giugno, nei circa 46.000 club sparsi in tutto il mondo, si celebri “il passaggio delle consegne” tra il presidente uscente e quello entrante. Ciò è avvenuto anche per il Rotary Club Monza Nord Lissone, martedì 28 giugno: la presidente uscente Silvana Riboldi ha passato il testimone alla nuova presidente (di nuovo una signora per il terzo anno consecutivo), Barbara Zapparoli.

Rotary Club Monza Nord Lissone: passaggio di testimone alla presudenza

Nel corso della serata sono stati ricordati i momenti salienti dell’anno rotariano appena concluso, in primis il progetto “Assist” a favore dell’inclusione di bambini svantaggiati attraverso lo sport, un progetto pilota che il club ha sostenuto economicamente contribuendo anche alla formazione di allenatori, nella fattispecie di calcio, pronti ora ad accogliere anche bambini fragili.

Rotary Club Monza Nord Lissone: i progetti di solidarietà

Ma sono stati ricordati anche i progetti nei quali il Club si è affiancato agli altri del Gruppo Brianza 1, come il “Care Box” per il sostegno alle famiglie in difficoltà, e il progetto internazionale di prevenzione e cura di patologie oculari presso il Centro Jalipur di Varanasi, in India. Senza dimenticare le borse di studio del “Fondo Sostegno allo Studio Francesco Murgia”, a 6 ragazzi liceali per tutto il loro corso di studi quinquennali

Lissone, il fotografo Gianni Radaelli durante  uno dei suoi viaggi come volontario in Kenia
Lissone, il fotografo Gianni Radaelli durante uno dei suoi viaggi come volontario in Kenia

Rotary Club Monza Nord Lissone: “Paul Harris Fellow” a Sergio Girardi e Gianni Radaelli

È anche consuetudine che a fine anno vengano consegnati i riconoscimenti “Paul Harris Fellow”, la massima onorificenza rotariana.
Quest’anno la presidente Silvana Riboldi ha voluto tributare questo onore anche a due personalità non rotariane: Sergio Girardi, per i suoi 50 anni di presidenza dello Sci Club Lissone, e Gianni Radaelli, prezioso fotografo lissonese de Il Cittadino sempre impegnato a documentare con i suoi scatti avvenimenti, storie e personaggi. Insigniti anche due soci: Luigi Meroni e Tiziana Gori, per il loro impegno rotariano al servizio del club e della comunità. Dal 1° luglio si ricomincia, all’insegna dello slogan dell’anno “Immagina il Rotary”, con nuovi progetti e nuove iniziative.