Sono state ben dieci le auto coinvolte la notte scorsa dall’incendio divampato in via Quarto dei Mille nel cuore del centro storico di Seregno. Le fiamme sarebbero divampate da una macchina in sosta e avrebbero poi avvolto altri tre veicoli parcheggiati accanto, distruggendoli completamente. Altre sei vetture sono rimaste danneggiate ma fortunatamente in maniera più lieve, riportando sostanzialmente danni alle carrozzerie.
Per soffocare la forza del fuoco sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Seregno. I pompieri sono rimasti a lungo sul posto. In via Quarto dei Mille sono intervenuti anche i carabinieri. In corso d’accertamento l’origine delle fiamme. I residenti della zona intorno all’una sono stati svegliati da un boato, quasi un’esplosione, e affacciatisi alle finestre, si sono trovati di fronte al fuoco che si levava altissimo dal posteggio.
Via Quarto dei Mille è una piccola traversa di corso Garibaldi. Il parcheggio una volta era sterrato, ora è stato riqualificato e viene molto utilizzato dai clienti diretti nei locali della zona.