Rissa sull’ultimo treno della metropolitana nel weekend: linea 2 bloccata con 500 persone a bordo

Nella notte tra sabato e domenica circa 500 persone che viaggiavano sull’ultima corsa della Linea 2 della metropolitana verde di Milano sono rimaste bloccate a Cimiano a causa di una rissa violenta a bordo.
CAPOLINEA METROPOLITANA LINEA VERDE - foto di repertorio
CAPOLINEA METROPOLITANA LINEA VERDE – foto di repertorio FABRIZIO RADAELLI

C’erano anche dei brianzoli sulla via del ritorno a casa sull’ultima corsa delle metropolitana verde di Milano che nella notte tra sabato e domenica è rimasta bloccata alla stazione di Cimiano a causa di una rissa. Una decina di minuti dopo l’1 di notte i carabinieri hanno fermato e identificato 8 persone, di cui 6 minorenni, sul cui conto sono in corso accertamenti: a vario titolo sono gravemente indiziate dei reati di rissa aggravata, interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e attentato alla sicurezza dei trasporti.

I militari sono intervenuti dopo la segnalazione del personale di vigilanza Atm di una violenta rissa tra gruppi di giovani che si trovavano a bordo dell’ultimo treno della Linea 2, su cui viaggiavano circa 500 persone. Durante la gazzarra alcuni di loro hanno anche ripetutamente spintonato gli addetti alla security e infranto uno dei vetri laterali del convoglio.