Renate: è morto Valerio Colella, segretario comunale per 37 anni

È morto Valerio Colella, segretario comunale a Renate dal 1970 al 2007. Funerali sabato 18 novembre nella chiesa parrocchiale.
Renate Valerio Colella
Renate Valerio Colella

Saranno celebrati sabato 18 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Donato e Carpoforo a Renate i funerali di Valerio Colella storico segretario comunale del municipio brianzolo.

Renate: è morto Valerio Colella, il cordoglio del Comune

«L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio alla famiglia Colella per la scomparsa del Dottor Valerio, Segretario Comunale dal 1970 al 2007 – è il messaggio di cordoglio pubblicato dall’amministrazione di Renate – La sua lunga ed encomiabile carriera presso il nostro ente è stata caratterizzata da un servizio attento, competenza professionale e una notevole capacità di dialogo con le istituzioni. In questo momento difficile, siamo vicini alla famiglia nel dolore e nel ricordo di un professionista che ha lasciato un segno importante nella nostra comunità. La sua eredità di impegno e dedizione sarà ricordata con gratitudine».

Colella lascia i figli Maria Chiara, insegnante presso l’istituto comprensivo “Sassi”, e Benedetto otorinolaringoiatra agli ospedali di Merate e Lecco.

Renate: è morto Valerio Colella, «un pilastro della comunità»

«Un uomo rispettoso dello Stato e delle Leggi – ha ricordato l’ex sindaco di Renate Elisa Riva – Per tanti anni abbiamo lavorato gomito a gomito, era un pilastro della nostra comunità».

Colella era nato a Casale Monferrato ma si era trasferito a Renate nel 1970 dopo aver vinto il concorso pubblico per diventare segretario comunale. Il padre era originario di Caramanico Terme in Abruzzo dove la famiglia era solita trascorrere le vacanze.
«Una persona eccezionale – ha aggiunto Maria Luisa Sironi sindaco di Renate dal 1995 al 2004 – La sua competenza ci guidava nel portare a termine i progetti dell’amministrazione».