Regione aggiunge un bus sostitutivo per i pendolari diretti a Bergamo

Regione Lombardia aggiunge un altro bus sostitutivo per i pendolari che dalla Brianza si spostano a Bergamo durante il cantiere per il raddoppio dei binari ferroviari.
Autobus Fnm
Autobus Fnm

Da lunedì 11 marzo sarà inserito un bus sostitutivo per studenti e utenti che percorrerà la tratta Paderno d’Adda-Bergamo a seguito dell’interruzione sulla linea ferroviaria Lecco-Bergamo a Ponte San Pietro per interventi infrastrutturali di Rfi che dureranno 3 anni per raddoppiare i binari.

Regione aggiunge un bus e i disagi per il raddoppio dei binari a Ponte San Pietro

D’altronde i disagi in queste prime settimane di cantiere per chi proviene da Arcore, Carnate e Monza in direzione o viceversa sono stati diversi con mezzi spesso in ritardo o strapieni facendo irritare non poco i pendolari brianzoli. “Si tratta – ha detto Franco Lucente assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile – di una risposta rapida ed efficace ai disagi di famiglie e pendolari soprattutto del Lecchese grazie all’impegno di Regione Lombardia, Trenord e all’azione sinergica tra enti ed istituzioni locali”. Il nuovo servizio autobus sulla tratta Paderno d’Adda-Bergamo, calibrato sugli orari scolastici, partirà alle 6.45 e arriverà alle 7.40. La corsa aggiuntiva sarà attiva dal lunedì al sabato per tutto il periodo scolastico.

Regione aggiunge un bus e le parole dell’assessore Lucente

“Dopo aver incontrato i rappresentanti dei Comuni interessati – ha aggiunto Lucente – abbiamo deciso, di concerto con Trenord, di individuare soluzioni per agevolare gli studenti di Paderno d’Adda e Robbiate. Un percorso che ha visto il coinvolgimento dell’Agenzia TPL Lecco-Como-Varese, della Prefettura di Lecco e di RFI. Grazie alla sinergia tra enti e alla volontà comune di trovare una rapida soluzione, siamo stati in grado di rispondere in maniera solerte alle sollecitazioni di studenti, famiglie e lavoratori in difficoltà. Una collaborazione fattiva e costruttiva, un esempio virtuoso di come la politica può e deve risolvere i problemi dei cittadini” ha concluso l’esponente della giunta regionale.