Rapina il Punto Sma di Agrate Tradito dalle telecamere, arrestato

Rapina il Punto Sma di Agrate ma la fuga dura poco. Un testimone memorizza alcune cifre della targa, l’auto del rapinatore era transitata poco prima da Brugherio. I carabinieri lo arrestano a Cernusco e recuperano il bottino: circa 800 euro in contanti.
E’ durata poco la fuga del rapinatore del supermercato di Agrate
E’ durata poco la fuga del rapinatore del supermercato di Agrate

Rapina il Punto Sma ma la sua fuga dura poco: arrestato. In via Matteotti, un uomo travisato da un passamontagna ed armato di pistola, entra al supermercato Punto Sma e si fa consegnare dalle cassiere 800 euro circa in contanti. Poi cerca di far perdere le tracce a bordo di una Bmw X5 ma non si accorge di un testimone che riesce a memorizzare anche alcune cifre della targa.

Grazie all’efficace attivita’ di coordinamento della centrale operativa del Gruppo dei carabinieri di Monza, che diramava tempestivamente le ricerche del veicolo, il comandante della stazione di Brugherio allerta il comando di Polizia locale che, grazie al sistema di rilevamento targhe installato ai varchi di ingresso del comune, fornisce la targa completa del mezzo in fuga, transitato pochi minuti prima della rapina proprio da Brugherio.

L’autovettura risulta intestata ad un pregiudicato di Cernusco sul Naviglio. I militari del nucleo operativo della compagnia di Vimercate si portano nei pressi dell’abitazione del pregiudicato che poco dopo viene arrestato. Di origini salernitane, nullafacente, classe 1958 e residente a Cernusco sul Naviglio, il rapinatore viene trovato in possesso dell’intera somma in denaro asportata nel corso della rapina.

Sono ancora in corso ulteriori accertamenti, in collaborazione con il comando della Compagnia dei carabinieri di Cassano d’Adda, per accertare ulteriori responsabilita’ dell’arrestato in analoghi episodi verificatisi nei giorni delle trascorse settimane sia nel Vimercatese che nel territorio della stessa compagnia di Cassano d’Adda. L’arrestato e’ stato nel frattempo condotto alla casa circondariale di Monza a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.