Rapina al Gigante di Cesano, minacce a un dipendente. Il sindacato protesta

Il colpo messo a segno da due persone armate di pistola a mezzogiorno di giovedì 5 febbraio. Allarme in ritardo, all’arrivo dei carabinieri i malviventi sono già in fuga.
Rapina al Gigante di Cesano, minacce a un dipendente. Il sindacato protesta

Rapina al supermercato Gigante di via Monteverdi giovedì intorno a mezzogiorno. Due malviventi, di cui uno armato di pistola, sono entrati nel negozio e hanno minacciato un dipendente. Lo hanno costretto ad aprire la cassaforte temporizzata e hanno portato via diverse migliaia di euro. La rapina è durata circa 4 minuti.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, i dipendenti del supermercato avrebbero avvisato i carabinieri in tempi troppo lunghi. Se i militari fossero intervenuti prontamente, su chiamata, dalla vicina caserma, probabilmente avrebbero potuto intercettare i malviventi. Ma così non è stato. Quando i carabinieri sono stati avvisati e sono arrivati sul posto, i rapinatori ormai erano fuggiti.

Sul fatto interviene il sindacato Ugl Terziario di Como, sottolineando che lo stesso supermercato aveva subito una rapina lo scorso 21 ottobre. «Già in passato la Ugl. aveva denunciato la situazione di rischio per i lavoratori. Avevamo chiesto all’azienda maggiori condizioni di sicurezza, ma poco è stato fatto. Siamo di nuovo a chiedere all’azienda Il Gigante maggiori interventi per la sicurezza».